martedì 7 ottobre 2014

Sulla strada per il futuro...




Benvenuti!
Questo è il primo post ufficiale del neonato spazio web di Robotics.
Per chi non sapesse cosa sia Robotics, diciamo brevemente che si tratta di un fumetto.
Ideato da Claudio "Claps" Iemmola, in collaborazione con Giacomo Pilato e Francesco Polizzo, pubblicato in Italia da Shockdom edizioni.
Di cosa parla?
Di robot principalmente, esseri umani che per salvarsi dall'estinzione hanno inventato un meccanismo chiamato Bridge con cui hanno riversato le proprie menti in corpi meccanici, eterni, semi- indistruttibili, per poter continuare a calpestare il terreno del nostro povero, disastrato pianeta.
Inquinamento, radiazioni, sconvolgimenti climatici, malattie terrificanti, tutto ciò compone lo scenario di apertura di un universo in cui gli androidi la fanno da padroni, uno su tutti il terribile Misprizer, tiranno assoluto della nuova razza terrestre, supportato dalla sua armata di Senza Mente assassini.
chi osa sfidarlo?
Nessuno, potrebbe sembrare, eppure no.
C'è un manipolo di audaci, problematici ma risoluti personaggi che osa...
Dreamer, il Sognatore, un robot in grado di sognare e far sognare gli altri androidi e di risvegliare la loro coscienza umana, sopita dopo il Bridge.
Kat, la ladra, il personaggio fuori dagli schemi, che sfida il sistema in mille modi pur di sopravvivere.
Neil 8-M, il robot operaio che decide di affrancarsi dalla monotonia della sua vita alla catena di montaggio e che sceglie il rischio e l'avventura.

Robotics narra queste vicende e molto altro...
Nelle fumetterie potete già trovare il Volume 1 (andate alla pagina "Pubblicazioni"), pubblicato nel mese di giugno 2014, mentre a breve, in occasione di Lucca Comics & Games, troverete una storia nuova, a colori all'interno della rivista Yang, sempre edita da Shockdom.
Il titolo è "Le Origini del Male", scritta e chinata dal solito Claps, disegnata e colorata da Giacomo Pilato.
Per il momento chiudiamo qui, ringraziandovi per aver visitato il blog, sperando che diventiate fans di Robotics, sia leggendo le storie "cartacee" che seguendoci anche tramite la pagina Facebook.
Ma prima che andiate godetevi il Teaser di:
Robotics, le Origini del Male


Nessun commento:

Posta un commento