Gli autori



 Claudio "Claps" Iemmola


Palermitano, classe ‘73. Co-fondatore dello Studio Cagliostro nel 1995, si diploma alla Scuola del fumetto di Milano nel 1999.
Colleziona diverse esperienze come scenografo ed illustratore, poi però entra in fabbrica e vi rimane per 7 anni.
Successivamente pubblica con Cagliostro E Press, E.F. Edizioni, Ditta Ferrara Edizioni, Sherwood Comix, Verticalismi.
Dal 2011 al 2014 è visualizer e storyboard artist per M&C Saatchi Milano.
Le sue fonti di ispirazione sono  molteplici, Byrne, Romita Jr ,Hitch ,
ma anche Shingo Araki, Go Nagai, Giardino, Innocenzo III, Johnny Winter, il Postal Market e sua figlia Sara, motivatrice per eccellenza.

Appassionato di fantascienza, Robotics è un parto della sua mente deviata.









Giacomo Pilato

Nato a Palermo il 5/2/1984. Espletato il servizio militare, si trasferisce a Roma dove studia presso la Scuola Internazionale di Comix.
Tra il 2009 e il 2010 la prima pubblicazione a fumetti. Una ministoria di 4 pagine per la E.F. EDIZIONI nell’albo intitolato Carmilla. La stessa, viene poi selezionata e pubblicata dall’americana Virus Comix nel volume Blokes Tomb of Horror. Segue un’altra storia di 16 pagine sempre per E.F. EDIZIONI sul volume intitolato Calavera Apocrypha.
Nel 2011 la prima grande fatica lo vede insieme a Simone Brusca nella realizzazione di una Graphic Novel dal titolo Psicometrica pubblicata dalla Verbavolant Edizioni.
Nel 2012 realizza un fumetto dal titolo Una giornata al C.D.I. L’Arca di Arcore. Albo di 20 pagine che illustra, a fumetti, le varie attività svolte nel centro.
Tra il 2013 e il 2014 collabora anche nel settore dei webcomics realizzando uno short per la serie Undead Trinity ( di Angelo Ferrari e Riccardo Farina) poi, insieme allo scrittore “compulsivo” Francesco Polizzo, realizza le pagine di Sangue Bollente, entrambe pubblicate su Verticalismi.it.





Francesco "Paul Izzo " Polizzo

Appassionato di fumetti sin dalla tenera età,
laureato in economia aziendale, dopo aver trovato lavoro come
bancario, decide di assecondare la sua passione e frequenta un
corso di sceneggiatura tenuto da docenti quali Laura Scarpa, Antonio Serra, Gianfranco Manfredi e Francesco Artibani,affascinato dalle opportunità date dalla rete, comincia a pubblicare web comics utilizzando la piattaforma Verticalismi.it dove nel giro di poco tempo, collabora con diversi artisti e crea la saga di Viole(n)T Hill, destinata a essere la prima serie social del
sito.
Ha al suo attivo diverse pubblicazioni, alcune pubblicate direttamente per il mercato anglofono e ha collaborato alla stesure di storie per Diabolik e per L'Insonne.
Vive senza gatti ma con tre donne, e inevitabilmente, ha sempre torto.





Nessun commento:

Posta un commento